Un approccio sostenibile
La sostenibilità è parte integrante della mission e del nostro lavoro quotidiano, per questo valorizziamo le potenzialità delle persone, con particolare attenzione per quelle fragili, impegnandoci per lo sviluppo di una società sempre più equa e a misura d’uomo. In linea con questi valori, aderiamo al Global Compact delle Nazioni Unite.

UN Global Compact Network delle Nazioni Unite (UNGC)
Una rete globale che si propone di promuovere un’economia globale sostenibile per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030, richiedendo ad enti e aziende di sostenere 10 principi fondamentali relativi a diritti umani, standard lavorativi, tutela dell’ambiente e lotta alla corruzione, al fine di creare un quadro economico, sociale e ambientale basato su un’economia sana e sostenibile che garantisca a tutti i cittadini di goderne appieno i benefici.
L’impegno di Fraternità Sistemi si traduce in una gestione etica del nostro lavoro, in una costante attenzione agli adempimenti normativi e trasparenza nei confronti dei nostri stakeholder. È con questo approccio che creiamo valore.

Contrastiamo ogni forma di condotta illecita
Con l’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite, Fraternità Sistemi si impegna a contrastare la corruzione in ogni sua forma, contribuendo così a una economia mondiale più equa e trasparente.
Come azienda ci siamo impegnati a prevenire ogni atto di corruzione, certificando i nostri processi secondo lo standard internazionale ISO:37001 “Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione” ed agendo nel rispetto dei valori e dei principi contenuti nel nostro Codice Etico, nel Modello D.Lgs. 231/2001.