Fraternità Sistemi è accreditata presso i principali enti che valutano e certificano la qualità del suo lavoro, a tutela degli enti locali che si affidano ai suoi servizi.

Iscrizione Albo Regionale Coop sociali di tipo B
Siamo iscritti all’Albo Regionale delle Cooperative sociali, sezione B (Cooperative finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate di cui all’art. 4 della L. 381/1991) – foglio 229 n. 458.

3 stelle nel Rating di Legalità
Abbiamo ottenuto da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato il massimo riconoscimento possibile: 3 stellette. Questo a garanzia del rispetto dei più alti standard di lotta alla corruzione e alla trasparenza nelle procedure dell’impresa.

Premio Imprese Responsabili
Siamo stati premiati per la nostra Responsabilità Sociale d’Impresa (spesso identificata con l’acronimo inglese CSR -Corporate Social Responsibility); entrata formalmente nell’Agenda dell’Unione Europea a partire dal 2000, dove è stata considerata strumento strategico per realizzare una società più competitiva e socialmente coesa e per modernizzare e rafforzare il modello sociale europeo.

Certificazioni ISO 9001:2015 e ISO/IEC 27001
Per offrire sempre il meglio ai nostri clienti ci siamo certificati secondo la ISO 9001. Inoltre, per offrire la miglior sicurezza dei dati ci siamo certificati ISO/IEC 27001 “Gestione della sicurezza delle informazioni” che definisce i requisiti per la sicurezza delle informazioni.

Responsabilità Sociale delle Organizzazioni
Applicazione delle linee guida ISO 26001:2010. L’intento della norma è quello di “aiutare le organizzazioni a contribuire allo sviluppo sostenibile, di incoraggiarle ad andare al di là del mero rispetto delle leggi, di promuovere una comprensione comune nel campo della responsabilità sociale e di integrare altri strumenti e iniziative per la responsabilità sociale, ma non di sostituirsi a essi”.

Iscrizione Albo dei riscossori
Siamo iscritti alla massima classe dell’Albo dei soggetti abilitati alla gestione delle attività di liquidazione e di accertamento dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e di altre entrate delle province e dei comuni. Art. 53 comma 1 del D.lgs. 446 del 15 novembre 1997 – al numero 156.