Come lavoriamo
Fraternità Sistemi gestisce la riscossione coattiva in modo etico, con processi chiari e trasparenti che ottimizzano i flussi di cassa dell’Ente, abbattono la burocrazia e accompagnano il contribuente in tutte le fasi del processo. Un unico interlocutore, competente e professionale, in grado di dialogare con l’Ente e il cittadino, per dare le risposte giuste al momento giusto.
Il processo di riscossione viene gestito mediante software di proprietà, una soluzione dotata di sofisticate modalità di analisi dei dati, che vengono messe a disposizione dell’Ente mediante semplice browser.
Procedure collaudate e un efficiente studio legale interno consentono di personalizzare la gestione di ogni caso, mantenendo basso il tasso di conflittualità.
La cooperativa è certificata UNI EN ISO 9001:2015 per i servizi alla PA e ISO IEC 27001:2013 SGSI per la gestione delle informazioni.
Fraternità Sistemi garantisce all’Ente:
- disponibilità piattaforma di pagamento multicanale on line;
- gestione completa del contribuente con Call center tributario condotto da personale dedicato;
- emissione dell’ingiunzione fiscale, corredata di bollettino postale precompilato e gestione di tutte le successive azioni, necessarie al raggiungimento dello scopo;
- analisi di solvibilità del contribuente, propedeutica alle azioni esecutive;
- ampi margini di discrezionalità e di intervento per l’Amministrazione nei processi gestionali della riscossione;
- piena tracciabilità delle attività gestite con invio periodico di report analitico con rendicontazione degli incassi pervenuti e mensile riepilogativo delle modalità di determinazione del compenso maturato;
- assistenza in ogni grado di giudizio grazie ad un pool di professionisti legali;
- massimizzazione del cash flow.
Scarica la scheda del servizio e scopri i risultati ottenuti dai nostri clienti.