Come lavoriamo
Fraternità Sistemi offre un supporto qualificato per la revisione delle rendite degli immobili in applicazione a tutte le norme (comma 336 ecc.) che negli anni sono state messe a disposizione degli Enti per scovare l’elusione e cercare di riportare equità sul territorio.
Il lavoro della cooperativa aiuta le amministrazioni a leggere la realtà in modo nuovo: lo studio catastale permette di verificare le maggiori discrasie presenti all’interno del perimetro urbanizzato dell’Ente.
In dieci anni di attività, Fraternità Sistemi ha gestito più di 7.000 pratiche di regolarizzazione catastale in 99 Comuni, lavorando con 15 diverse Agenzie delle Entrate Ufficio Territorio provinciali e recuperando oltre 1 Miliardo di valore imponibile catastale.
Fraternità Sistemi fornisce agli Enti:
- un unico servizio con un doppio vantaggio: bonifica della banca dati catastale e recupero dell’imposta evasa;
- accertamento tributario e remunerazione sulle somme effettivamente riscosse;
- prassi operative collaudate ed esperienza decennale nella gestione delle procedure;
- gestione completa dei flussi di comunicazione verso il contribuente e gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate;
- consulenza all’Ente sulla materia catastale e l’estimo immobiliare, con particolare focus sui riflessi fiscali e tributari;
- interventi su casistiche particolari;
- studio cartografico con piattaforma GIS della realtà comunale: un supporto conoscitivo e decisionale fondamentale per leggere il territorio in modo nuovo.
Scarica la scheda del servizio e scopri i risultati ottenuti dai nostri clienti.