Il nostro futuro sono i giovani
Nell’ambito delle prestazioni sociali in favore dei dipendenti nell’intento di iniziare un programma di investimento sui figli dei dipendenti della Cooperativa in uno spirito di sviluppo e crescita personale di futuri talenti da immettere nel mondo del lavoro, Fraternità Sistemi indice annualmente un Bando per l’assegnazione di borse di studio per il conseguimento del titolo di studio relativo al ciclo scolastico della scuola secondaria di primo grado, tutti gli anni della scuola secondaria di secondo grado, il conseguimento del diploma di fine corso e da quest’anno anche per il conseguimento della laurea triennale e quella magistrale.
Il fondo massimo è di € 10.000,00.
In memoria di Renata Stanga
“Le Borse di Studio sono intitolate alla nostra collega e amica Renata Stanga che è stata un pilastro della nostra Cooperativa.
Chi ha avuto la fortuna di conoscerla sa bene quanto sia stata d’esempio in Fraternità Sistemi per la sua positività, pacatezza, semplicità, gentilezza e chi più ne ha più ne metta; Renata ha sempre regalato un sorriso ed una parola gentile ad ogni persona che passava in cooperativa, anche in questi ultimi anni di malattia.
Si è sempre interessata dei figli dei colleghi, chiedendo come stavano, cosa facevano, come andavano a scuola e interessandosi sulla loro crescita.
Per questo quale modo migliore per ricordarla nei nostri pensieri e nei nostri cuori, intitolando a lei queste borse di studio.
Grazie Renata, di tutto.”
Destinatari del Bando
Il presente bando prevede tre distinte figure: il titolare del diritto, il beneficiario, il richiedente.
- Il titolare del diritto è il dipendente della Cooperativa Fraternità Sistemi I.S.S.C.S.;
- Il beneficiario è lo studente destinatario della prestazione ed è individuato tra i seguenti soggetti:
- figlio del titolare del diritto;
- giovane regolarmente affidato, equiparato a figlio;
- Il richiedente, ovvero colui che presenta la domanda di partecipazione al concorso, è individuato tra i seguenti soggetti:
- il titolare del diritto in qualità di genitore del beneficiario;
- il beneficiario maggiorenne;
Come partecipare
Al via il bando per le borse di studio relative ai risultati dell’anno scolastico 2024/2025.
In allegato, il bando con tutte le specifiche sui requisiti e la domanda di partecipazione. Il modulo deve essere inviato a progettisociali.sistemi@fraternita.it, via PEC all’indirizzo protocollo@pec.coopsistemi.it o direttamente a mano presso la sede legale della Cooperativa, dal 20 giugno 2025 al 31 agosto 2025.
I vincitori del bando 2024-2025
Ecco i vincitori e le vincitrici del bando “Renata Stanga” 2024-2025.
La consegna avverrà nell’ambito della cerimonia ufficiale il prossimo 17 ottobre 2025 alle ore 16.00, presso la sede di via Nisida, 7 a Brescia.