Entra a far parte del team!
Attraverso l’Inserimento Lavorativo, Fraternità Sistemi promuove l’inclusione sociale e l’autonomia economica delle persone con fragilità di salute psicofisica e/o socio-economiche.
Offrire “lavoro intellettuale” è un’opportunità per quelle persone svantaggiate che hanno titoli di studio da valorizzare e ciò è stato innovativo nel panorama delle cooperative sociali di tipo B.
L’Inserimento Lavorativo è curato da un Responsabile sociale che coordina il team di lavoro formato da una referente del servizio, dal tutor di riferimento per la singola persona e da una consulente psicologa.
L’inclusione dell’inserimento lavorativo si realizza attraverso un chiaro percorso suddiviso in più fasi: un orientamento “in entrata”, l’individuazione di un progetto di inserimento lavorativo su misura, il sostegno ed il monitoraggio dell’inserito nel contesto lavorativo, l’integrazione con i servizi specialistici coinvolti e la formazione continua.
HR Analyst
- utilizzo del sistema gestionale HR Infinity Zucchetti;
- creazione e aggiornamento di statistiche e report;
- gestione di progetti e interventi per il miglioramento dei processi e la gestione del cambiamento;
- gestione presenze mensili;
- conoscenza del programma HR Infinity Zucchetti;
- ottima capacità di utilizzo del pacchetto office e competenze avanzate di elaborazione dati con Excel;
- laurea preferibilmente in ambito gestionale o economico.
- affidabilità e serietà;
- interesse per il mondo delle risorse umane;
- predisposizione alle relazioni personali e al lavoro in gruppo;
- proattività, ottime capacità analitiche, di pianificazione e organizzazione del lavoro.
- buoni pasto giornalieri del valore di 8 euro/cad;
- partecipazione al sistema di premialità su obiettivi dopo stabilizzazione in organico;
- premio territoriale erogato su risultato dell’anno precedente;
- assistenza sanitaria per contratto a tempo indeterminato;
- supporto allo sviluppo professionale.
IMPIEGATI OPERATORI DEI TRIBUTI LOCALI (RSU) hinterland Milano sud/ovest e Monza Brianza
Requisiti richiesti: •diploma quinquennale o laurea (preferibilmente IN MATERIE GIURIDICHE / ECONOMICHE) •buona cultura di base •ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana •ottima conoscenza dei principali applicativi informativi (OS Microsoft, Pacchetto Office) •affidabilità e serietà Completano il profilo: •Predisposizione al contatto con il pubblico •patente B ed automunito Si valutano anche profili alla prima esperienza lavorativa o neodiplomati. Costituisce titolo preferenziale l’appartenenza a categorie protette (l.68/99) con grado superiore al 45% o invalidi del lavoro con grado invalidità superiore al 33%, o certificazione 381/91.
Trattamento: Offriamo assunzione diretta con possibile incremento di livello e responsabilità; inserimento in un contesto cooperativo ed attento alla dimensione sociale e relazionale; prospettiva nel medio periodo di intraprendere un percorso di crescita di sviluppo personale e professionale interno all’azienda Livello C1/D1 (in base a valutazione di esperienze pregresse o competenze consolidate) del CONTRATTO NAZIONALE DELLE COOPERATIVE SOCIALI Orario: Full time (possibilità di Part Time da vagliare in sede di colloquio) Durata contratto: iniziale tempo determinato 12 mesi (e successiva trasformazione a tempo indeterminato in base agli obiettivi raggiunti e alle competenze dimostrate) Sede di lavoro: Comuni dell’hinterland di Milano zona sud/ovest e Monza Brianza Stipendio: RAL 20.800 euro lordi (esperienze pregresse nel settore saranno valutate a possibile integrazione)
Benefit: •Buoni pasto giornalieri del valore di 8 euro/cad •Retention bonus alla trasformazione del contratto •Diarie di trasferta quantificate in misura forfettaria come da regolamento interno •Partecipazione al sistema di premialità su obiettivi •Premio territoriale erogato su risultato dell’anno precedente •Assistenza sanitaria per contratto a tempo indeterminato •Supporto allo sviluppo professionale
UFFICIALE DELLA RISCOSSIONE
- Buona cultura di base
- Ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana
- Buona conoscenza dei principali applicativi informativi (OS Microsoft, Pacchetto Office)
- Flessibilità, capacità di analisi, problem solving
- Predisposizione al contatto con il pubblico
- Ottime capacità di negoziazione e gestione di situazione complesse
- diploma quinquennale o laurea (preferibilmente in materie giuridiche/economiche);
- conoscenze specifiche di diritto amministrativo/diritto tributario, procedimento esecutivo e procedimento riscossione coattiva, ingiunzione, espropriazione, procedure concorsuali, notifica atti della riscossione, normativa relativa alla protezione dei dati personali
- preferibile esperienza pregressa nel settore tributi locali
- Disponibilità a trasferte centro-nord Italia
- Patente B, automunito
- Costituisce titolo preferenziale l’appartenenza a categorie protette (L.68/99) con grado superiore al 45% o invalidi del lavoro con grado invalidità superiore al 33%, o certificazione 381/91
- Livello C1/D1 del CONTRATTO NAZIONALE DELLE COOPERATIVE SOCIALI (in base a valutazione di esperienze pregresse o competenze consolidate)
- Orario: Full time (38 ore settimanali)
- Durata contratto: iniziale tempo determinato 6 mesi (con possibile proroga di 6 mesi e successiva trasformazione a tempo indeterminato in base agli obiettivi raggiunti e alle competenze dimostrate)
- Stipendio inziale: RAL 18.500/19.650 euro lordi (esperienze pregresse nel settore saranno valutate a possibile integrazione)
- Sede di lavoro: Brescia
- Buono pasto giornaliero pari a 8 euro
- Assistenza sanitaria (per contratto a tempo indeterminato)
- Partecipazione al sistema di premialità su obiettivi
- Premio territoriale erogato su risultato dell’anno precedente
- Formazione
Tirocinio
Invia la tua candidatura
I vantaggi di lavorare con noi
Fraternità Sistemi riconosce il valore di ogni persona, che appartenga o meno a categorie protette, e cerca di aiutarla ad esprimere il proprio potenziale.
La formazione iniziale fornisce, a chi si affaccia per la prima volta a questo tipo di lavoro, gli strumenti adatti per intraprendere una carriera lavorativa e di ambire ad una stabilità economica per sé e la propria famiglia e ad una crescita professionale.
Chi ha già una formazione specifica su temi fiscali, legali, tributari, amministrativi, sociali, può trovare occasione di lavorare in una realtà dinamica, in costante crescita, con un importante impatto sociale.
La formazione
Attraverso la formazione, Fraternità Sistemi contribuisce e stimola la crescita evolutiva di ogni persona, con l’obiettivo di sviluppare le capacità e favorire l’acquisizione ed il miglioramento delle competenze.
In aggiunta alla formazione in ingresso, Fraternità Sistemi prevede un percorso formativo individuale e di gruppo, a seguito del monitoraggio del fabbisogno anche in considerazione del carattere peculiare della Cooperativa.
La formazione viene erogata per affiancamento, tramite corsi (in aula o da remoto) e su piattaforma e-learning e copre diversi ambiti (corsi tecnico-tributari, relazionali, sicurezza, in ambito sociale).
Al fine di sostenere l’apprendimento e favorire un primo approccio al mondo del lavoro, sono previsti tirocini formativi, di alternanza scuola-lavoro e di inserimento lavorativo.
Per l’attivazione dei progetti formativi, la cooperativa si avvale di diversi partner tra Fondazione Cooperative, prestigiose Università, Istituzioni e Enti.
Tirocini per studenti
La cooperativa implementa, anche su segnalazione dei servizi pubblici del territorio oggetto di intervento, l’opportunità di formazione e riqualificazione lavorativa tramite tirocini.
Questi possono essere formativi e/o lavorativi, retribuiti dalla cooperativa o dall’ente che gestisce il progetto. Con un minimo di 2 mesi, possono avere durata a seconda delle situazioni della tipologia, dei candidati e dei settori nei quali si svolgono.
Affinché il percorso abbia una buona probabilità di riuscita, la selezione tiene conto, al di là delle certificazioni di legge, anche della presenza di alcuni requisiti di base da cui partire quali un titolo di studio quinquennale o superiore, attitudini ed interessi, una minima possibilità di spostamento autonomo sul territorio, dimestichezza con l’utilizzo del personal computer e dei sistemi operativi più diffusi.
L’attivazione e lo svolgimento del tirocinio fanno riferimento alla normativa e, dopo aver individuato un ente promotore esterno, il percorso prevede la sottoscrizione della convenzione soggetto promotore e ospitante, la definizione del progetto formativo individuale, la nomina di un tutor della cooperativa, che seguirà l’inserimento, non soltanto nel percorso lavorativo, ma anche in quello umano e personale.