I destinatari dei nostri servizi
La cooperativa si rivolge a enti pubblici, come singoli Comuni o aggregazioni di municipi, Province, Aler, Aziende per i servizi territoriali e enti del terzo settore che necessitano di un supporto professionale per la gestione dei tributi e per realizzare progetti di welfare territoriale per l’inserimento lavorativo di persone con fragilità.
Fraternità Sistemi è a disposizione per collaborare anche con professionisti come commercialisti, notai, avvocati, istituti di credito.
Con gli enti pubblici per generare valore per la collettività
I servizi di Fraternità Sistemi permettono agli enti di risolvere le difficoltà nella raccolta dei tributi, superando così la disparità che si genera all’interno della collettività a fronte di fenomeni legati all’evasione fiscale. Inoltre, le risorse recuperate si traducono in fondi aggiuntivi per fornire servizi per la collettività, innescando un circolo virtuoso di cui beneficia l’intera comunità.
Tutto questo viene fatto attraverso l’inserimento lavorativo di persone con fragilità, a cui viene data l’opportunità di raggiungere la propria autonomia attraverso la dignità lavorativa, come forma di supporto al welfare pubblico.