Bilancio Sociale

Bilancio Sociale 2020
Con piacere vi presento questo bilancio sociale che descrive la Nostra cooperativa nelle sue attività e peculiarità, nonché nei risultati raggiunti in questo difficile anno, segnato dall’emergenza pandemica.

Nel corso del 2020 non sono mancati imprevisti che ci hanno provato, sconfortato, ma anche unito nel reagire fino a chiudere un bilancio positivo che solo pochi mesi addietro sembrava irrealizzabile.

Oggi “maggiorenni” – la nostra storia è iniziata l’11 febbraio 2003 – e rafforzati da quanto appena vissuto, siamo pronti a cogliere le opportunità di questo prossimo futuro e con la solidità e le competenze che ci contraddistinguono dovremo far crescere le nostre attività e le opportunità per i nostri inserimenti lavorativi perché è di questo che sono fatte le nostre aspirazioni: un miglioramento attraverso il lavoro della propria condizione facendo sì che il nostro non sia “solo” un posto di lavoro, ma un luogo in cui realizzare il cambiamento.

Leggi il Bilancio Sociale 2020

La realizzazione del bilancio sociale ci permette di affiancare al “tradizionale” bilancio di esercizio, uno strumento di rendicontazione che fornisce non solo una valutazione economica dell’andamento della Cooperativa, ma una visione sociale che vuole dare risposta alle esigenze informative e conoscitive dei diversi stakeholder che non possono, infatti, essere ricondotte alla sola dimensione economica.

Il nostro contesto di Cooperativa è e resterà un contesto solido e tutelante fino a che tutti continueremo a crederci ed a dare il nostro apporto motivazionale. Poiché il lavoro dà origine ad altro lavoro e la competenza dà origine alla professionalità, solo continuando a realizzare servizi produttivi resteremo un soggetto attivo della responsabilità sociale a partire dai territori in cui operiamo.

La sfida, che continua da ormai più di 17 anni, si rinnova ogni giorno grazie al contributo di chi ha lavorato oggi, di chi lavorerà domani e di chi ha seminato in passato credendo nella nostra Cooperativa vivendola in prima persona, ma soprattutto difendendone i suoi valori.

Leggi il Bilancio Sociale 2019

Presto disponibile

presto disponibile

Share This