Cosa Offriamo

Fraternità Sistemi offre all'Amministrazione un team di professionisti: fiscalisti, esperti catastali, esperti del tributo e del contenzioso con forte orientamento al risultato. 

Forniamo:
• servizi di recupero dell’imposta patrimoniale elusa o evasa, mediante rettifica delle rendite catastali non aggiornate, palesemente non congrue, o iscritte senza titolo nelle categorie esenti; 
• gestione del contribuente a sportello per contraddittorio e produzione di documentazione istruttoria per l’Agenzia delle Entrate Ufficio Territorio; 
• azioni di bonifica della banca dati catastale mediante verifica fabbricati residenziali, nuove dichiarazioni DOCFA (art.34-quinquies della legge 80/2006), correzione errori materiali; 
• estimo di unità immobiliari complesse; 
• analisi con strumenti GIS della tua realtà territoriale per evidenziare le incongruenze di maggiore rilevanza; 
• progetti di numerazione civica delle unità immobiliari e ricostruzione della banca dati ANNCSU (Archivio Nazionale dei Numeri Civici delle Strade Urbane).
 

Remunerazione a risultato sull'attività di accertamento: corrispettivo sulle somme riscosse a titolo definitivo dal Comune per gli immobili accertati.

SCHEDA PRODOTTO

Socialità

Il nostro obiettivo è fare inserimenti lavorativi: più del 30% dei nostri dipendenti sono soggetti disabili o svantaggiati. Affidandoci servizi, anche il tuo Comune può sostenerci per continuare a creare occasioni di crescita e lavoro per il territorio.

Affidabilità

In dieci anni di attività abbiamo gestito più di 7.000 pratiche di regolarizzazione catastale in 99 Comuni, lavorando con 15 diverse AdE Ufficio Territorio provinciali e recuperando oltre 1 Miliardo di valore imponibile catastale.

Personalizzazione

Siamo al servizio delle comunità locali senza risposte preconfezionate, operando congiuntamente con uffici ed amministrazioni per raggiungere con efficacia gli obiettivi prefissati.

Studio GIS del territorio

Vi aiutiamo a leggere la vostra realtà in modo nuovo: lo studio catastale permette di verificare le maggiori discrasie presenti all'interno del perimetro urbanizzato del Vostro Comune.